Loading
http://www.prolocopetraliasottana.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Immagine3gk-is-90.jpglink
http://www.prolocopetraliasottana.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/europegk-is-90.jpglink
http://www.prolocopetraliasottana.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/IMG_8609web1gk-is-90.jpglink
«
»
  1. 1
  2. 5
  3. 6

L'associazione Pro Loco Francesco Tropea di Petralia Sottana vi invita a vivere i riti della Settimana Santa a Petralia Sottana:
 -20 marzo: Rappresentazione sacra "Agnidduzzu 'nnuccenti", Chiesa della SS. Trinità, ore 21:30 - a cura dell'associazione culturale "Teatro della Rabba".
 -24 marzo: Giovedì Santo, Messa in Coena Domini con Lavanda dei piedi e partecipazione delle antiche Confraternite di Petralia Sottana
 -25 marzo: Venerdì Santo, Processione con Cristo Morto e la Madonna addolorata con la partecipazione delle antiche confraternite e congregazioni di Petralia Sottana
 -26 marzo: Sabato Santo, Veglia di Pasqua, a mezzanotte presso la Basilica Chiesa Madre avrà luogo la suggestiva "Caduta du tiluni" con l'esposizione dell'effigie di Cristo Risorto
 -27 marzo: Alle ore 12:00 "U 'Ncuontru", incontro delle statue di Gesù Risorto e della Madonna, a seguire processione con la partecipazione delle confraternite.
Allegati:
Scarica questo file (pasqua incontro.jpg)Settimana Santa[ ]2930 kB

Anche quest'anno la Pro Loco di Petralia Sottana è sede di Servizio Civile Nazionale con n. 3 progetti redatti dall' UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco D'Italia).

I progetti sono:

1) Sicilia Terra di Miti e Tradizioni;

2) Eventi e Tradizioni nella Sicilia Centrale;

3) Sicilia tra Eventi e Tradizioni.

 

La prova di selezione si terrà giorno 20 luglio 2016 dalle ore 9 in poi a Caltanissetta presso il centro culturale polivalente "Michele Abbate", via Niscemi 28/A.

I moduli vanno consegnati in quattro copie entro le ore 14:00 dell' 8 luglio 2016 come da proroga ministeriale presso l'Ufficio Turistico (C.so Paolo Agliata, 100) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14.

 

In allegato i 3 progetti e i moduli da compilare.

 

In bocca al lupo a tutti gli aspiranti volontari di Servizio Civile.

Dopo l'espletamento delle prime due fasi, presentazione delle idee e valutazione in Commissione, il processo di partecipazione prevede la selezione delle proposte attraverso votazione pubblica.

Si invitano, pertanto, domenica 10 luglio 2016, alle ore 16:30, presso il Teatro Cine "Grifeo" di Petralia Sottana, tutti i cittadini, associazioni, imprese ed enti a partecipare all'Assemblea Cittadina che selezionerà le idee progettuali da realizzare.

In allegato:

AVVISO

LOCANDINA

ELENCO PROPOSTE

In allegato:

 

- il REGOLAMENTO riguardante l'antico corteo nuziale e l'ingresso al campo sportivo

 

- L'AVVISO AI CAVALIERI del corteo nuziale, in quanto dovranno compilare l'apposito modulo di partecipazione e inviarlo (insieme alla scansione del libretto di anagrafe equina) entro il 30 LUGLIO 2016 via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnarlo presso la tabaccheria Lucia Farinella.

 

- MODULO DI ISCRIZIONE CAVALIERI da compilare e consegnare come sopra indicato.